selevisco 9000 nome

SELEVISCO 9000 - sensori
Sistema di controllo viscosità per inchiostri, colle e vernici.

I sistemi di controllo SELEVISCO permettono la misurazione della viscosità dei fluidi tramite un sistema sensoriale brevettato a vibrazione collocato in immersione del fluido da verificare.

Tramite una logica comparativa di precisione, il sistema permette quindi il mantenimento costante della corretta miscelazione di diversi fluidi. Questo tipo di applicazione può quindi essere integrato e personalizzato nei più svariati settori industriali.

Il SELEVISCO serie 9000 è stato specificamente studiato per il controllo delle miscele di inchiostro per il settore della stampa flessografica e rotocalco ed offre:

  • Ampia gamma di applicazione, questa serie specifica è in grado di verificare le viscosità entro un ampio campo che parte da 40 a 500 cps (corrispondente a circa 9 - 120 secondi tazza Ford-4) permettendo quindi di poter controllare le miscele di inchiostri, vernici ed adesivi.
  • Elevata precisione, garantendo un’eccezionale tolleranza di lettura con la possibilità di modulazione in base alle esigenze attraverso modalità personalizzabili. La particolare applicazione consente la lettura anche dei fluidi in movimento permettendo così la sua applicazione direttamente sui circuiti di alimentazione (per esempio tra pompe e gruppi inchiostratori o corpi di spalmatura). Il sistema è anche dotato di controllo di temperatura per modulare i dati in base alla sua variazione.
  • Ridottissima manutenzione, l’assenza di organi di movimento elimina la necessità di frequente manutenzione. Il SELEVISCO può essere inoltre integrato in un sistema per la gestione di cicli di lavaggio automatico garantendone quindi un efficiente funzionamento per lunghissimi periodi anche senza particolari accorgimenti.   
  • Il principio di funzionamento del viscosimetro è adattabile a molteplici soluzioni. Le versioni principali prevedono l’installazione in linea al flusso da misurare oppure fuori linea all’interno di bacinelle o contenitori. Entrambe le soluzioni si basano sul principio brevettato della lamella vibrante e garantiscono altissima precisione ed affidabilità.

 

News & fiere

Questo sito utilizza cookies per garantire le proprie funzionalità ed agevolare la navigazione agli utenti.
Cliccando "Acconsento" l'utente accetta detto utilizzo.